<bgsound loop='infinite' src='https://soundcloud.com/sergio-balacco/misty'></bgsound>

pagine

2013/01/26

Preghiera

Non è realmente importante credere a un Dio piuttosto che un altro, ogni idealizzato Messia sta nel cielo di tutti o quasi gli uomini, che poi si chiami Gesù, Buddha o Allah è solo una questione culturale.
Nel supermercato della fede non si vende o si regala nulla, stanno tutti li pronti a essere raccolti da un essere umano che creda in loro per indicargli la retta via.
No, quello che veramente dovrebbe essere importante è credere, e quindi pregare per quello che si crede, autosuggestionarsi dell'esistenza reale, non fisica, in forma spirituale ma realistica, del Dio che noi amiamo e preghiamo.
Adesso so che saranno tanti quelli che mi apostroferanno come un miscredente e troveranno in questo pensiero un'offesa verso una religione piuttosto che un'altra. Assolutamente no, io sono aperto a qualsiasi religione, le accetto tutte e le rispetto, quello che chiedo è che tutte rispettino me, rispettino la mia fede reale, anche se possa sembrare falsa, rispettino la mia immagine, rispettino il mio essere uomo. Non si può pretendere che io sia fedele a una specifica religione e che mi comporti secondo i canoni di una specifica religione piuttosto che un'altra, questo no. 

Sono libero di scegliere a quale Onnipotente Signore Creatore di tutte le cose credere, e se non si tratta di un onnipotente potrei deviare il mio pensiero e fede verso un profeta che accetti le mie preghiere devote anche senza mandarmi una ricevuta di lettura. In definitiva sì, pregare per donare noi stessi, per ricevere comprensione, partecipazione e affetto, non certo per vincere al superenalotto o lotteria di capodanno, che siamine, cerchiamo di essere seri. La preghiera è forza, lo è veramente, la preghiera rafforza l'uomo che acquista un potere che non credeva di avere.  Non sono quindi d'accordo con chi elenca come se fosse una lista della spesa, la spesa dei desideri, quello che vorrebbe Egli possa esaudire. No, perchè tutto sommato Egli sa cosa sta facendo e come si pone nella mente dei propri fedeli e quindi, leggendo nel pensiero di tutti quelli che in lui credono, automaticamente conosce quella lista. Io sono certo che Egli, il mio ma anche il tuo, il suo, il loro Dio conosce già quella lista. 

Non è un genio ma è onnipotente, e anche se non fosse onnipotente, anche se non è ovunque Egli sa, o dice di sapere e a te dovrebbe bastare perchè quello che ti preme veramente è che esaudisca i tuoi desideri, poi a quelli degli altri che ci pensi dopo. Per quello tu preghi, o forse no, ma non lo puoi sapere perchè Egli in effetti non ti viene a informare sui pensieri altrui. Potrei dunque condividere i miei pensieri, desideri, ma non potranno cambiare il risultato. Quindi parte delle mie preghiere servono a ottenere quello che riesco a materializzare, è un segno divino quando si materializzano, significa che la mia preghiera ha vinto come, quando e dove serviva. Con questo posso dire di vedere la sua mano in tutto questo. Il problema semmai riguarda capire a quale Dio appartiene quella mano benevola che ha compiuto un gesto nei miei confronti.

Evidente che quando parlo di me io parlo di voi, idealizzo in me un individuo qualsiasi fra tutti quelli che credono a un sovrano divino, comunque si chiami. Come pure è evidente che dovrei scoprire a chi quella mano appartiene, affinché io possa in seguito e se lo ritenessi necessario, indirizzare le mie preghiere per ottenere un beneficio realizzabile in tempi brevi, altrimenti spreco del tempo e il tempo fugge.

Poi però penso che sarebbe anche ora di ascoltare i segnali divini, quelli che implorano di seguire quella voce che sale dal profondo di noi stessi e ordina di fermare lo scempio a cui stiamo portando la razza umana. Anche se a noi non sembra, la specie umana è destinata a un rapido declino verso l’estinzione se solo dovessimo continuare con queste cattive abitudini. Io prego, prego che l’uomo riconosca di essere cinico e insensibile ai problemi dei propri simili, prego che finalmente si riconosca la donna pari a noi, perchè non è donna ma noi stessi sotto altre spoglie, siamo figli della stessa madre. Prego  affinchè il mondo non precipiti in quel baratro dove noi uomini lo stiamo spingendo. A volte mi sento sopraffatto da tutte queste responsabilità, Ritengo di aver dato abbastanza, e sento una voce che mi chiede di più, uno sforzo sovraumano per realizzare un sogno impossibile. 

Forse è Dio quella vocina nel tuo cuore? Non sono sicuro che sia solo il nostro ego che parla. E se lo fosse invece? Se io riconosco erroneamente come quella di Dio la voce che sento e poi commetto un clamoroso errore, che danno potrò io arrecare alla mia fede-non fede?


Nessun commento:

Posta un commento

Anonymous comments are not allowed in the blog, so to comment you must use a Blogger profile or OpenID. The Blogger platform allows comment authors to delete their posts but not to modify the content. As a general rule, education towards both the blog administrator and other users is mandatory.

Messages can be deleted at the blogger's unquestionable decision, if offensive, suggestive and / or not relevant to the topic. In the most serious cases, the definitive ban from the blog of the author of the offending comment.

I do not reply to those who send me an email without putting their name and surname. Take note. Happy reading and thanks for your visit.

Please note: comments containing links to other sites will not be published.

Leave your comment.