<bgsound loop='infinite' src='https://soundcloud.com/sergio-balacco/misty'></bgsound>

pagine

Votami - Please rate my blog

classifica

2013/03/28

Occhio alle truffe (2)

Sempre la stessa storia


Un parente di mia moglie che vive in Canada le ha inviato una e-mail contenente un link a un sito con un articolo su una mamma di Spokane negli USA che fa migliaia di dollari al mese utilizzando il suo computer. 


All'inizio non c'è nessun indizio che faccia pensare a una truffa all'orizzonte. Poi, se cadete nel tranello ve ne accorgete da soli, meno male che il grande mondo del web vi mette sull'avviso.

Ho scaricato l'immagine della mamma di Spokane a nome Melissa Johnson dal sito e ho cercato utilizzando Google.

Et voila, tanti nomi una sola immagine: 






Eppoi notate i siti!! Danno l'apparenza si tratti di siti di notizie. Un paio di loro un po' onestamente visualizzano l'inserzione sotto la voce "Pubblicità" o "Redazionale" in alto, ma non è così evidente. Non si presenta come Kathy, o chiunque altro, non ha intenzione di fare migliaia di dollari con il suo computer, non lei certamente, gli ideatori della truffa invece si. E i polli da spennare sarete voi!





Questa truffa ha iniziato a circolare sul web da un paio d'anni e si ripete con regolarita' perche' i polli non mancano mai, in tempi di crisi poi....

All'apparenza sembra essere una notizia. Si paga un po', e sono tanti che lo fanno, con l'idea di guadagnare soldi, qualcuno pensa anche che potrebbe diventare ricco, s'immagina (se sei stato tu a fare gli annunci falsi), alla fine rimarrete con un bel pugno di mosche in mano e il conto svuotato di 80 euro (grossomodo).

Fate attenzione, i truffatori sono molto furbi e non si fermano davanti a nulla!

Nessun commento:

Posta un commento

Nel blog non sono ammessi commenti anonimi, quindi per commentare è necessario utilizzare un profilo Blogger oppure OpenID. La piattaforma Blogger permette agli autori dei commenti di cancellare i propri messaggi ma non di modificare il contenuto. Come regola generale è obbligatoria l'educazione sia verso l'amministratore del blog che verso gli altri utenti.

I messaggi possono essere cancellati a insindacabile decisione del blogger, se offensivi, allusivi e/o non attinenti al topic. Nei casi più gravi il ban definitivo dal blog dell'autore del commento incriminato.

Non rispondo a chi mi invia una email senza apporre il proprio nome e cognome. Prendete nota. Buona lettura e grazie della visita.

Please note: comments containing links to other sites will not be published.
Attenzione: i commenti che contengono links a altri siti non verranno pubblicati.

Leave your comment.
Lascia un commento