<bgsound loop='infinite' src='https://soundcloud.com/sergio-balacco/misty'></bgsound>

pagine

2013/05/11

Mamma


Si dice che il tempo cancella tutti i ricordi, quelli belli e quelli meno belli. Cancella i contorni delle cose, dei volti e tutto si fonde, il tempo tinge di rosei colori l'ambiente e tutto cambia. E' passato quel tempo e ora quando parlo di te ho un dolore forte qui, al centro del petto, un legame indissolubile ci lega e legherà per sempre. Io sono qui e sono vivo, e ti penso e mi manchi, anche se siamo stati distanti negli affetti e nella vita, io sempre da qualche parte in questo piccolo pianeta e tu aspettando il ritorno di quel figlio tanto desiderato e amato. 
Non c'è nessuno che possa sostituire una madre, che possa donare amore ogni singolo momento, anche se a volte non si può essere la tua migliore amica anche se a volte i pensieri non sono gli stessi. Una madre è per sempre, lei era lì per noi, per ascoltare i guai, le nostre vanterie, le frustrazioni, per interrogare la nostra anima e aiutarci a superare le difficoltà della vita. 

Quanto tempo ho mai dedicato a mia madre quando lei aveva bisogno di me, mi chiedo se ho mai messo da parte abbastanza tempo per lei, per ascoltare i suoi problemi, i desideri, i ricordi, la sua stanchezza. Se sono stato amorevole, se le ho mostrato rispetto anche se si possono avere opinioni diverse. Una volta andata rimangono solo i bei ricordi del passato e il rimpianto di un tempo che non ritornerà mai più. La vita ha un senso diverso senza di lei accanto. E ti ricordo così mamma, con un nodo alla gola che impedisce di parlare di te, col tempo ho accettato il tuo distacco da questo mondo di vivi e quello dove tu assapori la gioia del cielo e degli angeli, avevi promesso che saresti tornata una volta, almeno nei sogni ma, si sa, i sogni si dimenticano presto e al risveglio tutto ha un altro colore e la giornata si presenta come tutte le altre.

 Questa canzone di Beniamino Gigli, la voglio dedicare alla mia mamma che ci ha lasciati sei anni fa.



Oggi è un giorno speciale, il giorno della festa della mamma.
Di mamma ce n’è una sola e io ti ricordo così.
Mi manchi tanto Mamma un enorme bacio ti raggiunga.


1 commento:

  1. Ciao! Grazie per queste toccanti parole!lucia

    RispondiElimina

Anonymous comments are not allowed in the blog, so to comment you must use a Blogger profile or OpenID. The Blogger platform allows comment authors to delete their posts but not to modify the content. As a general rule, education towards both the blog administrator and other users is mandatory.

Messages can be deleted at the blogger's unquestionable decision, if offensive, suggestive and / or not relevant to the topic. In the most serious cases, the definitive ban from the blog of the author of the offending comment.

I do not reply to those who send me an email without putting their name and surname. Take note. Happy reading and thanks for your visit.

Please note: comments containing links to other sites will not be published.

Leave your comment.