<bgsound loop='infinite' src='https://soundcloud.com/sergio-balacco/misty'></bgsound>

pagine

2013/08/28

E GUERRA SIA!!!


La guerra in Siria sembra ormai inevitabile, almeno secondo le ultime notizie che arrivano da oltreoceano: e questo nonostante le indiscrezioni trapelate nei giorni scorsi su un Barack Obama indeciso riguardo l’andare allo scontro contro il regime siriano, sembrerebbe che gli Stati Uniti d'America e la Gran Bretagna siano pronti ad un conflitto lampo che dovrebbe partire giovedì o al più tardi nei giorni successivi. Barack Obama e il premier inglese Cameron hanno rilasciato una nota congiunta in cui si dicono certi dell’uso di armi chimiche sulla popolazione da parte di Assad, e che forniranno le prove di ciò. Speriamo che le forniscano prima dell'attacco e non dopo, e non ampiamente rimaneggiate per dar credito ai propri falchi dimenticandosi delle colombe. 

Dietro ogni guerra si nasconde un connubio di interessi che vanno ben al di là degli sbandierati scopi umanitari e sono sicuro che anche in questo caso ci siano.
Come leggo su un altro sito viene lecito un dubbio: perché mai Assad avrebbe usato armi chimiche? Che ragioni ci possono essere all'uso di tali mezzi di didtruzione di massa se poi l'arma si ritorce su loro stessi? Ormai è risaputo, chi usa armi chimiche non viene perdonato dalla comunità internazionale, anzi, viene messo all'indice, colpito, annientato, anche spaventato e nei casi peggiori impiccato (vedasi Saddam Hussein che pure il gas lo usò contro i curdi del nord Irak). E allora? Forse Saddam aspira a fare la fine di Saddam Hussein o di Gheddafi?

E che dire del buon Putin? Sembra proprio che anche questa volta abbia suggerito la soluzione corretta all'ONU, i Russi come sappiamo hanno il diritto di veto e loro come sostenitori della Siria lo faranno valere. Cosa ha fatto Putin di così eclatante? Vladimir Putin sbugiarda i signori della guerra a ogni costo: la strage in Siria? Non è stato Assad, ma i ribelli Salafiti, appoggiati dal governo Saudita e probabilmente dagli USA con i suoi alleati. La prova finale è stata fornita nelle ultime ore dal Cremlino al Palazzo di Vetro dell’ONU. Si tratta di video e foto che illustrano come i satelliti russi abbiano fatto luce sul fatto che i razzi che hanno causato l’ultima strage in Siria non sono partiti da Damasco ma da territori di pertinenza di gruppi Salafiti: ovvero dei cosiddetti “ribelli-mercenari” al soldo di Arabia Saudita e alleati occidentali.

Diventa automatico affermare che Washington non poteva non sapere!

Del resto i satelliti americani sono efficienti quanto quelli russi, anche meglio e sempre pronti a essere orientati dove fanno più comodo, anche a voltarsi dalla parte sbagliata se serve. Ci si domanda quindi il perchè di tutte queste menzogne? Innanzitutto a fronte di questa ennesima prova regina, l’ONU e lo stesso Ban-Ki Moon dovranno prendere atto della situazione e smentire, zittire, tutti i media di regime che da giorni danno adito a queste diaboliche falsità! 

Cui prodest dunque? A chi giova dichiarare la guerra alla Siria?
Perché la questione non si fermerà qui, i siriani non resteranno indifferenti, si attrezzeranno e si riorganizzeranno con i terroristi di mezzo mondo per colpire tutti quelli che hanno partecipato alle azioni offensive e andranno di mezzo altri innocenti che la guerra non la vogliono.

Ma se tutti hanno ormai deciso, che ci opponiamo a fare, per gridare in un silenzio e venir presi per matti?

Vogliono la guerra?

E che guerra sia e facciamo scomparire il mondo e torniamo alle origini, chissà, magari sarà pure meglio.

Nessun commento:

Posta un commento

Anonymous comments are not allowed in the blog, so to comment you must use a Blogger profile or OpenID. The Blogger platform allows comment authors to delete their posts but not to modify the content. As a general rule, education towards both the blog administrator and other users is mandatory.

Messages can be deleted at the blogger's unquestionable decision, if offensive, suggestive and / or not relevant to the topic. In the most serious cases, the definitive ban from the blog of the author of the offending comment.

I do not reply to those who send me an email without putting their name and surname. Take note. Happy reading and thanks for your visit.

Please note: comments containing links to other sites will not be published.

Leave your comment.