<bgsound loop='infinite' src='https://soundcloud.com/sergio-balacco/misty'></bgsound>

pagine

2013/12/23

AUGURI


Auguri a tutti Voi, lettori, che mi avete seguito in questi lunghi anni per me molto tormentati e che tante volte mi avete lodato o criticato ma avete sempre espresso il vostro pensiero spero in modo genuino, schietto, senza fronzoli. Mi auguro  davvero che sia sempre stato così perché con quei vostri commenti mi avete trasmesso esperienze e pareri sempre importanti.

Auguri al Mondo che quest’anno ha trovato in Papa Francesco una voce nuova, gioiosa e fresca, ma che continua a distruggersi senza criterio e senza giustizia, troppe volte vittima di incongruenze inaudite e violenze inaccettabili.

Auguri all’Europa che annaspa vittima di contraddizioni e che rischia di implodere perché ha perso per strada i propri valori, l'anelito di vita che ha portato alla creazione, diventando più un club di banchieri che una comunità di cittadini perdendo così la capacità di “esportare” nel mondo non tanto  prodotti ma soprattutto idee e cultura.

Auguri all’Italia che è pesantemente in crisi, spaccata e delusa, senza riferimenti e con poche speranze. Deve e dobbiamo trovare il coraggio di non arrenderci, ma anche capacità di riscoprire tra noi maggiore solidarietà o nella solitudine del “ciascuno per sé” rischiamo di dimenticare quanto valga lo spirito di una Nazione che pur nei secoli ha attraversato momenti molto più duri.

Auguri ai giovani e agli anziani e soprattutto a quelli che faticosamente cercano di crescere, non cercano scorciatoie, vogliono che le utopie e le speranze non siano spente prima ancora di nascere. Soprattutto ai giovani stiamo lasciando un mondo sempre più arido – in tutti i sensi – dove il valore delle cose rischia di nascondere quello dello spirito, dell’impegno solidale e anche gratuito. Cerchiamo di aiutarli perché trovino la loro strada e non si lascino vincere dalla rassegnazione o peggio dall’odio.

Auguri ai nostri due Marò bloccati a Nuova Delhi ormai da due anni, dopo che due governi imbelli si sono fatti e si stanno facendo prendere in giro, non siamo in grado di pretendere giustizia e quando – un anno fa! – i nostri due militari vennero in Italia li restituimmo all’India per “mantenere la parola data”.
Devono averci preso per cretini visto che dopo un anno ancora non è stato fatto loro neppure un processo (in questo anche l'India sembra essere molto simile all'Italia). Figure di merda che fanno dell’Italia un pupazzo  a livello mondiale.

Auguri al M5S e a Alessandro Di Battista per la battaglia che sta portando avanti in seno al Parlamento per liberarci da quella casta di politici corrotti e ormai senza controllo. A riveder le stelle anche se sarà dura, anche se non si arrenderanno presto, si attaccheranno con le unghie e con i denti, useranno i colpi bassi, la polizia, l'esercito e pure i servizi segreti, nasconderanno il baule dell'oro e argento all'estero, stanarli diventerà una caccia all'ultimo uomo e servirà tempo, tanto tempo. Ma non appena il palazzo scricchiolerà vedrete i topi fuggire come quando la nave affonda. Solo che in quel momento affonderà una nave di carta e di giochi politici mentre dalle ceneri sorgerà la vera Italia. Sogno quel momento, io ci sarò!

E gli auguri e un “grazie” vanno infine alle tante persone per bene che ho incontrato e mi scrivono tutti i giorni. Italiani come tanti che stringono i denti, non si arrendono, comunque non accettano di fare i furbi comportandosi bene. Meritano rispetto e affetto perché è grazie a loro e ai loro sacrifici se la macchina-Italia, pur in difficoltà, non è ancora del tutto deragliata.



Buon Natale, ci sentiremo presto, il prossimo anno.

Nessun commento:

Posta un commento

Anonymous comments are not allowed in the blog, so to comment you must use a Blogger profile or OpenID. The Blogger platform allows comment authors to delete their posts but not to modify the content. As a general rule, education towards both the blog administrator and other users is mandatory.

Messages can be deleted at the blogger's unquestionable decision, if offensive, suggestive and / or not relevant to the topic. In the most serious cases, the definitive ban from the blog of the author of the offending comment.

I do not reply to those who send me an email without putting their name and surname. Take note. Happy reading and thanks for your visit.

Please note: comments containing links to other sites will not be published.

Leave your comment.