<bgsound loop='infinite' src='https://soundcloud.com/sergio-balacco/misty'></bgsound>

pagine

Votami - Please rate my blog

classifica

2013/08/06

Pregiudicato o precondannato?



Travolto dalle polemiche il giudice che ha emesso la sentenza nei confronti di Berlusconi.
Su ilGiornale (online) pubblicano uno spezzone dell'intervista e aggiungono l'audio dove risulta evidente quello che ha dichiarato, qualche giorno prima della sentenza, questo giudice di Cassazione ai giornalisti de Il Mattino di Napoli.
Ecco il link: Intervista

Noi che dovremmo aggiungere oltre al classico "Povera Italia"?

Ecco una serie di commenti coloriti presi sui social forum italiani.
Fanno ridere a volte, scritti sgrammaticati, parla il popolo e non si puo' pretendere che siano tutti laureati. Quella che segue e' un'immagine, di poca coerenza ma anche di tanto sdegno.
Altrove sarebbe stata la scintilla per una guerra civile, da noi un'alzatina di spalle e la vita continua, l'italiano ha perso la spina dorsale tanto tempo fa, ora ha solo la lisca di pesce.

01) un celebro...
02) ahhhh se ritorna ziooooo
03) asoltiamo...
04) Robe da pazzi!!!!!
05) Imparasse una pronuncia itagliana.
06) quindi un giudice che mente e che pensa che sia possibile travisare le parole di qualcuno ?
07) Giornale da 4 soldi
08) Ma si è laureato con Di Pietro? Siamo alla frutta!
09) 'A fatt' buon'!
10) Silvio altri 7 anni per ruby
11) Silvio altri 5 anni per Napoli
12) Povera Italia!! Che soggetto... Ed ha avuto anche la faccia tosta di smentire la sua intervista!!!?? Vabbuò... 
13) da buon napoligno..UAGLIO'!
14) DUE PESI, DUE MISURE!! ..VERGOGNA PER LA "POLITO-DEMOCRAZIA" ROSSA IN ITALIA !!! .. http://www.ilgiornale.it/news/interni/de-benedetti-diversamente-evasore-941491.html
15) Restituite i premi elettorali mantenuti
16) ha un principio di alzaimer ?????? mandatelo in pensione ....la badante se la paga lui o i PM di milano????
17) ha ragione Berlusconi ha ragione che lo stanno cancellando politicamente io credo sia preoccupante e tanto!
18) Noi lo abbiamo capito benissimo!!! Dove sta il problema?
19) A voi le conclusioni" cit.
20)  Se Questa e' l Italia scappiamo tutti..Che schifo ..salviamo questo paese ! L unico leader in grado di salvarci lo vogliono rinchiudere..
21) buffoni...vergognatevi!!!!
22) Poveri diavoli.
23) Berlusconi deve morire insieme a tutti i coglioni che lo votano! Morti voi se rinasce!! Ciaooooooooooooo
24) Ma pensate a quello che combina quel DELINQUENTE del vostro BADRONE, ignorantoni! Può pure aver sbagliato a dare quest'intervista, ma quello che conta è QUELLO CHE HA DETTO sul nano. E cioè che sapeva che stava frodando il fisco. È un evasore fiscale di merda. Berlusconi muori subito
25) scusate ..ma che cambia ?? la sentenza rimane intatta ..io nn ne posso più che l'italia rimanga bloccata da un pregiudicato ..i media tutto il giorno rompono e a bologna 2 suicidi in poke ore ..
26) Quante attività han chiuso dal giorno della sentenza? A qualcuno frega?
27) questo dimostra che l imputato non ha commesso il reato?
28) Ma franco ranocchi, che per intenderci e' quello dell'accento (o apostrofo, concedo il beneficio dell'uso del cellulare) sulla terza persona singolare del verbo sapere, si lui che da' dell'ignorante ai berlusconiani ma non conosce ortografia, bene, costui, e' scontato chiederselo, e' per caso parente dell'altrettanto sconclusionato e sgrammaticato giudice esposito?
29) Giudice teru' de merda ! imoars l'italiano che e' meglio ! diete la feccia dz'italua !
30) Che tristezza, che sconforto. ma in che mani è la giustizia di questo Paese? 
31) E questo cosa vuol dire che berlusconi e meno colpevole ...invece di gettare fango usate la penna per scrivere cose piu serie e non cattiverie gratuite il berlusca e colpevole e basta
32) Italiota sinistroide celebroleso..si dovrebbe limitare ad applicare la legge , cioe' leggere il libro e tirare le conclusioni..ma come molti suoi colleghi basa le sentenze sulle sue opinioni...viva l' Italia...
33) 4 soldi vali tu F. ...ipocrita! Vai a leccare il culo al tuo capo Grillo...massa di ignoranti!
34) Che schifo...che ommo 'e niente! 'o magistrato.....sciù!
35) Beh, mi ricorda un aneddoto.
36) Quello il Berlusca lo aveva già condannato in partenza, leggere Lorenzetto. E l'intervista al Mattino è la gallina che canta...
37)  sig Alessandro il vostro odio vi fa vivere male al contrario dei coglioni che vivono allegramente vedendo i comunisti imputridire nell'invidia
38) F. deve essere l'avvocato del giudice. Che sembra uscito da una gag dei Trettre.
39) Sveglioni, la notizia in se non dice nulla, quello che è grave è che un magistrato di Cassazione mente dicendo di non aver mai fatto quelle dichiarazioni .poi davanti alle registrazioni si arrampica sugli specchi. Se non capite questo non c'è più nulla da fare..irrecuperabili.
40) Un chiarimento per favore....il giudice nell'intervista dice che Berlusconi era a conoscenza del reato, se è così non è punibile, se invece come si legge nella sentenza ne è l'ideatore.....per condannarlo ci vogliono prove non deduzioni.
41) Ma questo non sà neanche parlare in italiano, in che mani siamo? in mano a giudici sinistroidi ignoranti e pure in malafede: questa giustizia fà veramente schifo......................
42) Significa che è innocente? non capisco cosa prova il dilemma essere o non essere: condannato perché sapeva (essere) o perchè non poteva non sapere (non essere).. minghia.. è un vero grattacapo. Ma resta il fatto che il reato è stato consumato
43) Ma perchè il giornale non si preoccupa dei colpevoli in parlamento?
44) Annullare il processo......il giudice è da denunciare ma tanto la sinistra fa quello che vuole e poi è la prima a urlare al golpe se i comunisti fanno il cavolo che vogliono
45) Chi sà se qualcuno la trasmetterà mai in TV?
46) In America sarebbe stato dichiarato nullo il processo!!!!!
47) E vorrei anche sapere come mai De Benedetti che è stato giudicato colpevole di aver evaso il fisco per 250 milioni di euro non è stato messo alla berlina come Berlusconi e nessuno ha mai parlato di metterlo in galera.....? Forse perché ha in tasca la tessera del PD..?
48) Che figura di merda !!! 
49) Ma sto stronzo almeno imparasse prima a parlare in italiano corretto.
50) Ergo, abbiamo un magistrato di Cassazione che ha mentito.
51) Esposito, l'ha fatta fuori dal vaso, come sempre.
52) Giudice Esposito, lei diventerà più famoso di Pinocchio. E ha pure un bel naso!
53) La domanda e' semplice: come si fa a credere ad una persona che smentisce le sue parole di fronte ad una registrazione? Da tempo la giustizia italiana ha perso la sua credibilità e questo e' sono un'altra prova.
54) Un giudice che mente...può capitare solo in Italia....sembra una barzelletta ma purtroppo è verità
55) Uno come questo elemento non riesce neanche a giudicare le famose banane del monte
56) http://video.ilmattino.it/index.jsp?videoId=11704&idSezione=22
57) L'audio dimostra che à tutta una manipolazione. Il contenuto del titolo virgolettato ( e quindi dovrebbe essere assolutamente fedele a quanto detto !! ) non esiste ne nelalintervista e tanto meno nell'audio. Nell'audio si sente UNA SOLA DOMANDA " in via di principio di diritto " alla quale il giudice risponde nella prima parte dando definizione del " non poteva non sapere e nella seconda spiegando la differenza tra " non poteva non sapere " tanto è vero che , rispondendo alla domanda " in via di pòrincio di diritto " dice " npoi non scriveremmo non poteva non sapere , EVENTULAMENTE scriveremmo....... ". Il giudice , pur in un intervista di carattere assolutamente generale e non certo imperniato nella sentenza Mediaset , doveva essere molto più riservato e non concedere interviste men che meno a riddosso della senteza. Ridoclo strumentalizzare.... per chi non lo sapesse le motivazine della senrenza , in Cassazioen si scrivono co ntestulamente al dispostivo..... quindi già scrtte.... eigegtto delle motivazioni adorre dalla difesa perchà non accoglibili !!!!!
58) Altro che grazia che vi darei 
59) Antonio io ero già imprenditore a 19 anni 
62) Silvio tu sei movente e mandante e c'è' tanta bella gente importante a cui ho raccontato tutto
63) Finisce con Silvio in galera
64) hahahaha! http://www.youtube.com/watch?v=M8t-T6iA-nk
65) Un italiano perfetto.. Ma siamo sicuri che sto tizio sia un giudice? Allucinante...
66) E gli Italiano debbono pure pagare (profumatamente) questa feccia!!!!!!!!!
67) GRANDISSIMO PEZZO DI MERDA...pure partenope sei....munnezz!
68) Premesso che io Berlusconi non l'ho mai votato, ma vorrei ricordarvi che il Cavaliere dà lavoro a circa 65000 persone e non ha mai chiesto 1 ora di cassa integrazione per le sue aziende, cosa che invece abbiamo dovuto e dobbiamo ancora sopportare dalla famiglia Agnelli, che, non solo ha portato i soldi all'estero, ma per 20 anni abbiamo , noi cittadini, dovuto anche pagare la cassa integrazione dei suoi operai.
69) Alla fine la mafia e stata si estirpata dalle strade, ma si é bene piazzata nei vari tribunali e ai vertici dello stato.
70) Che vergogna, e ci sono ancora personaggi del genere al potere della magistratura? E come invitare tutti a stare lontano dall Italia.
71) Guarda che faccia....come fai a fidatte de ste persone....
72) B. non poteva non sapere, De benedetti cacciato pure da agnelli non sapeva che stava eludendo di pagare 500 miliardi delle vecchie lire processo che dura dal 1992 e chissà quando finirà!
73) Franco Macera coglioni voi che l' odio per berlusconi fa dimenticare che tutti i guai in Italia sono dovuti alla casta dei magistrati
74) Documentate, senza ombra di dubbio,tipo le telefonate intercettata fra la nipote di Moubarak ed il nano!
75) AT e' il più simpatico del giro, l'unico Leader in grado di salvarci ci ha portato in 20 anni nella merda più profonda, fino a che punto bisogna starci dentro prima che Berlusconi usa la sua bacchetta magica e ci salva?
76) Sono già pronto, ti aspetto ad Amburgo tutte le volte che vuoi, naturalmente con le prove!
78)  Non se ne puo`piu`,basta! E`molto triste vedere che dei concittadini stiano ancora a difendere un delinquente,evasore fiscale,pedofilo,ignorante e truffatore! Dove avete lasciata lo vostra intelligenza,la vostra dignita`sapete ancora cosa sia,il senso del pudore l`avete mai posseduto?Berlusconi ha portato il paese ai livelli del Burkina Faso e Bangladesch,un minimo di cervello per capire questo vi e`rimasto?Voi sostenitori di Berlusconi siete cosi`perversi,malati ed ignoranti da volere l`Italia completamente in rovina?Basta,svegliatevi!
79)  Offro 250.000€ , la mia casa di San Giovanni in Marignano, chi riesce a portare le prove che Berlusconi e' innocente!
80)  Prove concrete!
81) La solita tecnica basata sulla macchina del fango di questo quotidianucolo al servizio del pregiudicato. Quando finirà il Capo, Sallusti, Belpietro, Ferrara & C. saranno evaporati
82) E ancora mi parlano di giustizia...ma non vi vergognate di portare la toga che una volta indossavano Falcone e Borsellino...non ne siete degni,i giudici oggi sono solo vetrina vogliono farsi inquadrare intervistare apparire in tv...fare pure politica,cose che hanno dell'incredibile...pezzenti di merda.
83) Va cacciato
84) Ok....fai però una fideiussione di 250.000 euro....la casa non mi interessa...quando sei pronto arrivo con le prove...
85) Il suo comment è di un'idiozia incredibile. Attacca con le parole "metodo Boffo". Caso mai sarà il metodo usato dal vostro mentore del Fatto Quotidiano, non vi sembra? andate avanti da anni insultando e calunniando il vostro nemico. Fate schifo.
86) E questo rinnega l´evidenza , guarda caso pero a De benedetti che era capo poteva non sapere e solo la multa ....invece berlusconi ...doveva x forza sapere o´carcere
87) Tutti questi sinistroidi che stanno sguazzando contro berlusconi ....si vede che hanno lo stipendio fisso datogli dal loro partito ....volete sapere na cosa ? ...c´avete scassat´o´cazz´.
88) COSA CAMBIA rimane sempre un condannato....
89) Saranno le solite porcherie che fa il giornale del padrone di arcore
90) La vacuità della magistratura italiota e di chi ancora li giustifica sapendo che non meritano giustificazioni alcune
91) MODUS OPERNADI DEI FAN DEL PREGIUDICATO: "L'Audio è stato certamente manipolato con qualche software apposito da qualche zecca Pidiellina per affossare un Magistrato solo perché ha condannato chi ha commesso un grave reato" cit. -- TIE' serviti (ma non riveriti) ^^
92) E infatti nell'intervista,il giudice Esposito conferma che berlusconi sapeva,le aziende erano sue,quindi...???
93) Ehhhh vaiiii,col sempre ben oliato metodo Boffo...ahahahahahahahahahahahahah...se non sapete piu' dove attacarvi,vi rimane sempre la canna del gas
94) I notiziari Mediaset escono con il titolo "Il giudice Esposito,rilascia intervista dove motiva la condanna,prima della sentenza"...poi nel servizio rettificano..."prima che la sentenza venga depositata"...ahahahahahahahahahahahahahah...Parolieri da 4 soldi,massa di plebei
95) Il Factotum mi ricorda qualcuno. "se mi lascia finire a parlare"
96) Il Mattino però ha pubblicato l'audio.
97) La Simo Robe UFO !
98) E' LA solita BUFFALA QUOTIDIANA da gettare in PASTO AL POPOLO BUE DEGLI ELETTORI
99) Senti scopino del c...o prima della Santache ' ce sarebbero di persone da usare come scopino anche fra le persone comuni e sinistroidi buonisti. Cambia gruppo va..
100)  Chi sbaglia paga!!!! RESPONSABILITÀ CIVILE PER I GIUDICI SUBITO!!!!!!!
102) Non è che adesso Berlusconi corra il rischio di un altro processo ? Spero che non dicano che ha comprato "Il Mattino"
103) Sarebbe ora di finirla in italia tra breve non esisterà piu un artigiano commerciante piccolo imprenditire ect e voi prima parlate di berlusconi e ora gettate fango sui giudici, pensate alle banche che fanno dell'usura un businnes con tutti i reati che seguono e tutta la disperazione che creano a ecquitalia con tassi di usura che superano il 100% ma sono lo stato bssta occupatevi di cose serie
104) Questi sono i "supremi giudici" della Cassazione... Povera Italia!!
105) Se potessi veramente farlo... Mi dimetterei da "cittadino italiano"!!! Lo giuro.
106) Con tutto il rispetto per i napoletani, ma costui è un cialtrone.
107)  brava SQUILLANTE gli piaceva di sicuro....
108)  certo come no non sapeva quello che succedeva nelle proprie aziende...gli facevano "risparmiere"milioni senza dirgli niente!.d'altra parte anche a scajola "regalavano" case senza che lui sapesse niente!.cazzo che culo che hanno...ma uno che venga a regalarmi qualcosa, anche dicendomelo, almeno potrei ringraziarlo, non lo trovo mai??
109)  di una cosa avete ragione, quest'uomo va denunciato per oltraggio...alla lingua italiana!
110) ...a parte la premessa, che fa abbastanza ridere, ma non avrai messo uno zero di troppo??
111) per 250000 € e 1 casa ci provo anch'io...valgono anche dei test...COMPRATI!!
112)  in MPS insieme al PD c'è dentro fino al collo anche il tuo.dio...io lo spero vadano.a fondo della cosa, e arrestino.tutti i responsabili, di qualsiasi colore...ma poi sai il ridere quando leggerete anche il nome di silviuccio!
113)  oh che hanno aperto le cliniche psichiatriche oggi?? PAOLO SIVOLELLA da dove è uscito fuori??. PER PRIMA COSA RESPIRA PROFONDO, e riprova a scrivere in italiano quello che volevi dire!
114) guarda 1 test me lo sono già comprato...gianfranco gianni paglialonga!
115)  oh pino allora non hai capito...come sono io...io non voto PDL, e la mia razza è. ..QUELLA UMANA!!.come rispose uno un po più intelligente di tutti noi!
116) se fosse stata data ad un'esponente della sx, la condanna...NESSUNO AVREBBE APERTO BOCCA!.non mi sembra che a sx, idolatriamo nessuno, tanto meno un D E L I N Q U E N T E.
117)  o icche' ttu voi mette in bocca...quel cencio che ttai in mezzo alle gambe?. e un lo fa i'coglione se'ttu trovi chi si accontenta di una cosa moscia, usalo in altro modo! vaia vaia brodo e posa i'fiasco!
118)   ma le pecore non sono quegli animali, che vanno in branco dietro il.LORO (DIO) PASTORE, senza se e senza ma...ovunque le guidi??.scegli un'altro animale va...che con questo ti dai la zappa nei piedi da solo!
119)  solo i poveri dementi bimbi minkia possono mettere di mezzo le mamme.se non hai argomenti non sai difenderti...puoi anche andare a letto.e COPRITTI I' CAPO!
120)  te lo sei mai chiesto perché silviuccio, in campagna elettorale non ha mai cavalcato l'onda MPS? eppure era un'assist degno dI un fuoriclasse.no non te lo sei mai chiesto vero?
121) Toghe rosse bugiarde ne volete?
122) Meglio persino del tuo idolo di fogna deficente di uno scemo
123) mmm...
124) Vai a fare il nonno, e' ora!!! Stronzo!!!
125) Che sia perchè per berlusconi ci sono testimonianze e intercettazioni in tal senso mentre per Vendola no? Sandro prova a chiedertelo.
126) E dove sarebbe la scorrettezza nella registrazione? Ha ragione quando dice che l'intervista è stata manipolata, infatti da quello che si sente si capisce benissimo che stava spiegando al giornalista (che voleva capire altre cose) il concetto del "non poteva non sapere". Quindi solidarietà al giudice con l'unica colpa di aver parlato con un giornalista scorretto.
127) Ma nemmeno ascoltando con le vostre orecchie arrivate a capire che la notizia eclatante si basa sul nulla? Il metodo Boffo continua.
128) De Benedetti ha uno processo x evasione dal 1995. Come mai per Berlusconi tutta sta fretta? Ma come si fa ancora a sostenere che non c'è un accanimento giudiziario nei suoi confronti? Guarda quello che è successo con il MPS? Tutto insabbiato, tutto sparito! Vergogna!!!!!
129) Pensa se la condanna era stata inflitta dallo stesso giudice a un esponente della sinistra.. Apriti cielo e chiuditi terra!!!!!
130) Ahahahha E IO PAGOOOOOOOOOOOOOOOOOO !!!!
131) "Antonio Esposito ha dichiarato di non aver rilasciato alcuna intervista al Mattino.
132) Il monopolio dell'intelligenza l'avete voi .
133) Finisce sempre con le offese.
134) HAI RAGIONENON SIETE PECORE MA CAVALLI A CUI FATE MONTARE LE VS.MOGLIPER VEDERE CHI DEVE CORRERE ILPALIO.SENESI SIETE LA VERGOGNA D'ITALIA ANCHE I NAPOLETANIHANNOPIU'BDIGNITA' DI TE.ABITO A FOLLONICA FINO A SABATO PROSSIMO DIMISTRAMI CHE NON SEIUN CODARDO!!
135) Pensierino della sera.
136) Forse vi era piu' simpatico il giudice squillqnte......che brava persona.....chiedetelo a previti e allo stesso berlusconi!!!!
137) Purtroppo è stata riconfermata la sentenza...
138) Ma non sa neanche parlare in italiano se non era per la foto credevo fosse una confessione di un camorrista
139)  Bravaaaaa
140)  Coglione vieni da vicino
141)  È i cretini hanno pagato l'imu x salvare mps e sono anche felici . Il pd ve lo metterà sempre nel culo
142)  I Ricchioni sono felici che il pd li ruba e loro pagano
143)  Il maiale di esposito e tutti i giudici politicizzati devono morire. Ci vogliono bombe di merda. È per gli italiani che piace fare le pecore , facendo finta di nulla. Pecoreeeeeeeeeeeeeeeeeeee
144)  Impicchiamo a quella puttana di tua madre
145)  Lo so che vi piace
146)  Ma i frosci non hanno il coraggio
147)  Ma tua mamma e tua sorella erano soddisfatte
148)  Ma vai a cacare cornuto froscio
149)  Massimo tu hai troppe fantasie come Esposito
150)  Mps e roba del pd e non si parla di nulla hanno rubato 4 miliardi di euro. Salvata con l'imu dei vogliono e pecore che non si ribellano.
151)  No la pecora sei tuo e tutta la tua razza
152)  Pecoreeeeeee
153)  Pecoreeeeeeeeeeeee
154)  Vi metterei il mio c.... In bocca x tutte le stronzate che dite . Per tutti i vogliono del pd e m5 s
155) Povero morto di fame
156) Questo stesso magistrato ha condannato in via definitiva un esponente politico votato da 10 milioni di persone.
157) Santo Padre, ma questa e' la dizione che insegnano ai magistrati? Ecco perche' vengono emesse sentenze cosi allucinanti!
158) Vergogna
159) Sconvolgente
160) Allora deve andare in galeraaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
161) Chi sa è un criminale! Beata l'ignoranza! Parola di giustiziere infame!!!!!!
162)  Berlusconi si batte in politica no nelle aule di tribunale capre capre capre!!!!!!
163)  Ci vogliono case a Portofino per noi del PdL carissimo franco perciò alza la posta!!!!!!
164)  Coop rosse coop rosse passo e chiudo!!!!
165)  Mps mps passo e chiudo !!!!
166)  Penati penati passo e chiudo!!!!!
167)  Se questo personaggio e il presidente del CSM non resta altro che emigrare ho fare la rivoluzione!!!! Grande Silvio
168) Silvio forever!!!
169) Berlusconi condannato perché sapeva, mah come si fa ad essere cosi' sicuri senza un ragionevole dubbio, mentre un paio di volte la Vendola e' stato assolto perché poteva non sapere, oltreche' il famoso pranzo al ristorante con il giudice che doveva giudicarlo, misteri della magistratura, non tanto misteriosi......
170) Sapeva anche che siete dei bastardi!
171) Presidente Napolitano........solo lei......può rimettere ordine.....in questa vicenda ormai diventata.....ridicola...è assurda..........è vergognoso
172) Sentita l'intervista di Esposito?
173) Ormai quei bovini del PDL si aggrappano a tutto pur di veder inficiata la sentenza di cassazione contro Berlusconi, ma non v'è dubbio però che anche il giudice Esposito poteva benissimo evitare la cazzata dell'intervista al Mattino...
174) Ma cos'é Novella 3000?
175) Condannatelo all'impiccagione dopo avergli strappato tutti i peli del naso uno ad uno ....
176) Responsabilità civile, chi sbaglia paga altrimenti questi usano la giustizia per eliminare l'avversario
177) Un noto avvocato barese degli anni 50 aveva il figlio che studiava giurisprudenza. Il giovane non è che fosse proprio portato ed un giorno il padre gli disse: studia figlio mio, sennò il giudice ti toccherà fare.
178) Vi voglio far correre venduti



Nessun commento:

Posta un commento

Nel blog non sono ammessi commenti anonimi, quindi per commentare è necessario utilizzare un profilo Blogger oppure OpenID. La piattaforma Blogger permette agli autori dei commenti di cancellare i propri messaggi ma non di modificare il contenuto. Come regola generale è obbligatoria l'educazione sia verso l'amministratore del blog che verso gli altri utenti.

I messaggi possono essere cancellati a insindacabile decisione del blogger, se offensivi, allusivi e/o non attinenti al topic. Nei casi più gravi il ban definitivo dal blog dell'autore del commento incriminato.

Non rispondo a chi mi invia una email senza apporre il proprio nome e cognome. Prendete nota. Buona lettura e grazie della visita.

Please note: comments containing links to other sites will not be published.
Attenzione: i commenti che contengono links a altri siti non verranno pubblicati.

Leave your comment.
Lascia un commento