<bgsound loop='infinite' src='https://soundcloud.com/sergio-balacco/misty'></bgsound>

pagine

15/08/2009

Quel 15 Agosto 2009 è stato un giorno speciale, il giorno della nascita di un bimbo speciale, mio figlio. Dedico questa pagina che è un inno alla vita, la mia vita, la sua vita, quella che trascorreremo insieme a mio figlio.

Ho un segreto, un pensiero che è anche una speranza, non voglio tu viva per sempre, sarebbe disdicevole pensare che tu possa diventare come matusalemme che si dice visse per mille anni, vivere è un concetto terreno, vivere nel cuore della gente va bene, non per mille ma per diecimila anni, vivere terrenamente diventa difficile oltre i cento e poi si vegeta attendendo la fine.
Non è dunque importante quanti anni vivrai, ma come li avrai vissuti. Quale valore darai al tuo tempo. Quale cammino intraprenderai se in futuro ti troverai a percorrere un tragitto che non ti soddisfa. 

Osa, se non sarai felice, osa, non ti legare alle consuetudini, all'essere perché si deve e non perché si vuole. Trovare ogni tanto il coraggio di spezzare le abitudini, ritagliarsi un momento diverso per godersi le piccole meraviglie della vita, del mondo, un tramonto, l'alba vera sorgente di vita e non solo metaforicamente, che ti possa stupire davanti alla nascita di una vita.

Il mio dono non è la luna, il sole, il mare e l’universo. Il mio dono è la vita, affinché tu possa goderne a piene mani, per apprezzare il fatto di esserci. E poi questo mio amore, amore di padre, non un dono qualsiasi, quello che molti non hanno più.

Vorrei donarti il tempo per le piccole cose terrene, affinché possa divertirti e ridere, il tempo per imparare e conoscere chi ti circonda, imparare a gestire la conoscenza e il tempo, collegati eppure divisi sotto un unico desiderio, tempo per conoscere, tempo per amare, tempo per sapere chi siamo, chi sei, dove sei, dove andrai, nel tempo, nel sole nella vita, la tua vita, la nostra vita. Il futuro e il presente, noi e loro, tu e loro avanti anche per donare.

Ti auguro questo tempo, non affrettarti, non correre, un tempo per vivere, non solo per trascorrerlo, ma perché te ne resti. Tempo per stupirti e per fidarti e non soltanto per guardarlo sull'orologio. Vorrei che avessi tempo per toccare le stelle e tempo per crescere, per maturare. Tempo per sperare e per amare senza rimandare. Tempo per trovare te stesso, per vivere ogni tuo giorno, ogni tua ora come un dono.

Vorrei che avessi tempo anche per perdonare. Tempo per non odiare chi ti farà del male. Tempo per capire come passa la vita carpendone i segreti per vivere più a lungo in armonia con il mondo che ti circonda.

Ti voglio bene topino mio.
Il tuo papà

Nessun commento:

Posta un commento

Anonymous comments are not allowed in the blog, so to comment you must use a Blogger profile or OpenID. The Blogger platform allows comment authors to delete their posts but not to modify the content. As a general rule, education towards both the blog administrator and other users is mandatory.

Messages can be deleted at the blogger's unquestionable decision, if offensive, suggestive and / or not relevant to the topic. In the most serious cases, the definitive ban from the blog of the author of the offending comment.

I do not reply to those who send me an email without putting their name and surname. Take note. Happy reading and thanks for your visit.

Please note: comments containing links to other sites will not be published.

Leave your comment.