<bgsound loop='infinite' src='https://soundcloud.com/sergio-balacco/misty'></bgsound>

pagine

2015/05/15

EB-5 un modo per cambiare in meglio la vostra vita


Quanti di voi hanno mai pensato che andarsene dall'Italia fosse la migliore soluzione? Ebbene, per chi non ha già raggiunto il fondo del barile ecco che si presenta una soluzione alternativa alla fuga, una soluzione onorevole e facilmente percorribile se si possiedono quelle caratteristiche imprenditoriali che possano portare alla creazione di un'impresa che produce e dia lavoro a almeno dieci cittadini statunitensi.
Chi non l'ha mai pensato?
Vediamo insieme come si fa.

Il visto EB-5 è un modo per ottenere la carta verde, e la residenza permanente, attraverso l'investimento. Il programma di visti EB-5 da investitore consente agli stranieri che fanno un investimento commerciale degli Stati Uniti di ottenere una carta verde (Green Card) e diventare residenti permanenti legali, e in seguito eventuali cittadini, degli Stati Uniti. L'investimento può portare a una Green Card per l'investitore per vivere in modo permanente e lavorare negli Stati Uniti con il coniuge e i figli non coniugati di età inferiore a 21 anni.

EB-5 Visto Immigrati Investitori

Descrizione del Visto

La USCIS amministra il Programma Investimento Immigrazione, noto anche come "EB-5", creato dal Congresso nel 1990 per stimolare l'economia degli Stati Uniti attraverso la creazione di posti di lavoro e gli investimenti di capitale da parte di investitori stranieri. Nell'ambito di un programma di immigrazione pilota per primo emanato nel 1992 e regolarmente riautorizzato, alcuni visti EB-5 vengono dedicati per l'investimento in centri regionali designati dal USCIS sulla base di proposte per promuovere la crescita economica.

L'EB-5 Adjudications Policy Memorandum è il documento guida per la somministrazione USCIS del programma EB-5. Esso si basa su una guida politica preventiva per giudicare EB-5 ed è applicabile a, e vincolante a tutti i dipendenti USCIS.

Tutti EB-5 gli investitori devono investire in una nuova impresa commerciale, che è un'impresa commerciale:

Nata dopo 29 NOVEMBRE 1990, o

Fondata o prima 29 novembre 1990, vale a dire:

1. Acquistato e il business esistente è ristrutturato o riorganizzato in modo tale che una nuova risultati dell'impresa commerciale, o

2. Estesa attraverso l'investimento in modo che si verifica un aumento del 40 per cento a patrimonio netto o l'aumento del numero di dipendenti 

Impresa commerciale: qualsiasi attività a scopo di lucro costituita per lo svolgimento di attività ancora lecita tra cui, ma non solo:

Una ditta individuale
Partnership (sia a responsabilità limitata o generale)
holding
joint venture
società
Fiduciaria o altro soggetto, che può essere pubblica o privata

Questa definizione include una impresa commerciale costituito da una holding e le sue consociate, a condizione che ogni filiale è impegnata in attività a scopo di lucro costituita per lo svolgimento costante di un business legale.

Nota: Questa definizione non comprende le attività non commerciali come possedere e gestire una residenza personale.

Requisiti creazione di occupazione

Creare o mantenere almeno 10 posti di lavoro a tempo pieno per la qualificazione dei lavoratori degli Stati Uniti entro due anni (o, in determinate circostanze, entro un tempo ragionevole dopo il periodo di due anni) per l'ammissione dell'investitore immigrato negli Stati Uniti come un condizione per ottenere la residenza permanente.

Creare o mantenere posti di lavoro diretti o indiretti:

Posti di lavoro diretti sono lavori identificabili e reali per i dipendenti qualificati situati all'interno dell'impresa commerciale in cui l'investitore EB-5 ha direttamente investito il suo capitale.

Posti di lavoro indiretti sono queli appurati essere stati creati collateralmente o come risultato di capitale investito in una impresa commerciale affiliata con un centro regionale per un investitore EB-5. Un investitore straniero può utilizzare solo il calcolo di posti di lavoro indiretti in caso di iscrizione a un centro regionale.

Nota: gli investitori possono essere accreditati solo con il mantenimento di posti di lavoro in un business in difficoltà.

Un business in difficoltà è un'impresa che è in vigore da almeno due anni e che ha subito una perdita netta nel periodo di 12 o 24 mesi prima della data prioritaria relativa all'immigrazione dell'investitore indicata sul modulo I-526. La perdita in questo periodo deve essere di almeno il 20 per cento degli affari sul patrimonio netto prima della perdita. Ai fini della determinare se l'azienda in difficoltà è in vigore da due anni, gli aventi interesse per l'attività saranno considerati solo se sono stati attivi per lo stesso periodo di tempo del business.

Un dipendente qualificato è un cittadino americano, un residente permanente o altri immigrati autorizzati a lavorare negli Stati Uniti. L'individuo può essere un residente condizionale, un richiedente asilo, un rifugiato o una persona che risiede negli Stati Uniti, in sospensione dell'espulsione. Questa definizione non comprende l'investitore immigrato; il suo coniuge, i figli o figlie; o qualsiasi cittadino straniero in qualsiasi stato non immigrante (titolare di visto H-1B) o che non è autorizzato a lavorare negli Stati Uniti.

Lavoro a tempo pieno è l'impiego di un dipendente qualificato per la nuova impresa commerciale in una posizione che richiede un minimo di 35 ore di lavoro settimanali. Nel caso dell'investitore che aderisce a un Programma di Immigrazione pilota, per "lavoro a tempo pieno" si intende anche l'occupazione di un dipendente qualificato in una posizione che è stata creata indirettamente dagli investimenti connessi con il programma pilota.

Un accordo di lavoro condiviso con il quale due o più dipendenti qualificati condividono una posizione a tempo pieno conterà come un lavoro a tempo pieno a condizione che il requisito orario settimanale sia soddisfatto. Questa definizione non include combinazioni di posizioni part-time o equivalenti a tempo pieno anche se, combinati, le posizioni soddisfano il requisito orario settimanale. La posizione deve essere permanente, a tempo pieno e costante. I due dipendenti qualificati che condividono un lavoro devono essere permanenti e condividere i benefici associati normalmente legati a qualsiasi posizione permanente e a tempo pieno, tra cui il pagamento di compensazione e di premi di disoccupazione per la posizione da parte del datore di lavoro.

Requisiti di capitale d'investimento

Capitale significa contanti, attrezzature, scorte, altro bene materiale, equivalenti di cassa e l'indebitamento garantito da beni di proprietà dell'imprenditore straniero, a condizione che l'imprenditore straniero è personalmente responsabile in primo luogo e che le attività della nuova impresa commerciale su cui si basa la petizione non vengono utilizzate per garantire qualsiasi indebitamento. Tutto il capitale è valutato al valore equo di mercato in dollari statunitensi. I beni acquisiti, direttamente o indirettamente, con mezzi illeciti (come ad esempio le attività criminali) non sono considerati capitale ai sensi della sezione 203 (b) (5) della Legge.

Nota: il capitale di investimento non può essere preso in prestito.

Investimenti minimi richiesti sono:

Generale: L'investimento minimo di qualificazione negli Stati Uniti è di $1 milione.

Area di collocamento mirato (alta disoccupazione o Area Urbana). L'investimento minimo di qualificazione deve essere all'interno di una zona con un alto tasso di disoccupazione o una zona rurale negli Stati Uniti, in questo caso l'investimento minimo di qualificazione è di $ 500.000.

Una zona di collocamento mirato è un settore che, al momento dell'investimento, è in una zona rurale o una zona con disoccupazione di almeno il 150 per cento del tasso medio nazionale.

Una zona rurale è una qualsiasi area al di fuori di una zona statistica metropolitana (come designata dall'Ufficio di Gestione e Bilancio), o al di fuori del confine di qualsiasi città o paese con una popolazione di 20,000 o più abitanti secondo il censimento decennale.

Per informazioni aggiuntive e per richiedere di aderire al programma consultate questo link: USCIS

Nessun commento:

Posta un commento

Anonymous comments are not allowed in the blog, so to comment you must use a Blogger profile or OpenID. The Blogger platform allows comment authors to delete their posts but not to modify the content. As a general rule, education towards both the blog administrator and other users is mandatory.

Messages can be deleted at the blogger's unquestionable decision, if offensive, suggestive and / or not relevant to the topic. In the most serious cases, the definitive ban from the blog of the author of the offending comment.

I do not reply to those who send me an email without putting their name and surname. Take note. Happy reading and thanks for your visit.

Please note: comments containing links to other sites will not be published.

Leave your comment.